la vicenda

Ostia, Aurora scomparsa dall’ospedale Grassi. L’appello della famiglia: “Aiutateci a trovarla”

28 febbraio 2023 | 17:04
Share0
Ostia, Aurora scomparsa dall’ospedale Grassi. L’appello della famiglia: “Aiutateci a trovarla”

Non si hanno più notizie dal 25 febbraio, quando la 26enne di Pomezia si è allontanata volontariamente dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Ostia

Ostia – “Fuggita” dall’ospedale non si hanno più notizie di lei da diversi giorni. Aurora Besi, la ragazza di 26 anni di Pomezia, sembra essere sparita nel nulla. Ricoverata al Grassi di Ostia, la ragazza, che ha alcuni problemi di salute mentale, si è allontanata volontariamente dal reparto di psichiatria dove era ricoverata il 25 febbraio. La giovane era arrivata in ospedale il giorno prima, quando i carabinieri di Torvaianica la trovarono in strada in stato confusionale. Subito ricoverata, Aurora ha trascorso poche ore nel nosocomio, rifiutando le cure il mattino dopo.

Ritrovata all’Eur Aurora Besi, la ragazza “fuggita” dall’ospedale Grassi

Nelle scorse ore, dopo gli appelli social, i genitori ne hanno formalmente denunciato la scomparsa ai carabinieri di Pomezia, che hanno subito avviato le ricerche. L’appello social però non si è fermato e continua a rimbalzare da un gruppo all’altro: “Aiutateci a cercare questa ragazza. Chiunque la veda contatti le forze dell’ordine o il papà di Aurora, Mauro”. C’è sostiene di averla avvistata alle Salzare, quartiere popolare di Ardea, la cittadina in cui vive la madre di Aurora, tanto che il padre si è anche recato personalmente nella cittadina rutula per cercarla di persone. Ma al momento, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, nei loro uffici non è arrivata alcuna segnalazione utile alle indagini.

La vicenda della 26enne di Pomezia fa tornare alla memoria quella di Lorenzo Moi, il 21enne di Casal Palocco morto investito da un bus dell’Atac non in servizio (leggi qui). dopo essere fuggito dal pronto soccorso del Grassi a gennaio. Moi, che soffriva di attacchi di panico, era arrivato in ospedale accompagnato dai genitori ma, dopo aver rifiutato le cure, si era allontanato a piedi, da solo, scomparendo nel nulla in piena notte. Poche ore dopo, il 21enne venne travolto sulla via del Mare.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte