EUROPEI INDOOR DI ATLETICA |
Altri sport
/
Sport
/

EuroIndoor di Atletica, poker di medaglie per l’Italia: c’è anche Derkach nel triplo

4 marzo 2023 | 20:21
Share0
EuroIndoor di Atletica, poker di medaglie per l’Italia: c’è anche Derkach nel triplo

Domani le altre finali tra cui asta maschile e salto in lungo femminile

Istanbul – E’ una giornata straordinaria per l’Italia agli Europei di Istanbul. L’atletica applaude quattro medaglie pesanti e importanti in bacheca. Se ieri ha iniziato Zane Weir a collezionare allori con l’oro nel peso e con record italiano (leggi qui), oggi pomeriggio la velocità tricolore applaude una generazione di fenomeni che promette scintille alle prossime competizioni internazionali in calendario, tra cui le Olimpiadi di Parigi. Cosa faranno nei 100 metri Samuele Ceccarelli e Marcell Jacobs? Intanto entrambi si prendono le medaglie nei 60 metri indoor. Samuele è il nuovo campione europeo con 6”48 e Marcell è argento continentale. Cede lo scettro a uno sorprendente compagno di squadra. Il campione olimpico segna sul traguardo il crono di 6”50. (leggi qui)

Ma non solo. La giornata azzurra a Istanbul prosegue a premiare. E lo fa con Darya Derkach nel salto triplo con la misura di 14,20. L’Azzurra si mette al collo l’argento europeo.

L’Italia fa un poker eccezionale in totale nella seconda giornata di finali. Domani gli altri Azzurri tenteranno di partecipare alla festa azzurra con altre conquiste. Intanto, è comunque grande Italia con due ori e due argenti in palmares.

(foto@Colombo/Fidal)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link