EUROPEI INDOOR DI ATLETICA |
Altri sport
/
Sport
/

EuroIndoor di Atletica, strepitoso Zane Weir: è oro nel lancio del peso

3 marzo 2023 | 19:23
Share0
EuroIndoor di Atletica, strepitoso Zane Weir: è oro nel lancio del peso

Per l’Italia il podio arriva dopo 27 anni. L’ultima volta era stato Dal Soglio a vincere

Istanbul – Della nuova generazione di lanciatori azzurri, oggi Zane Weir è il nuovo campione europeo. E’ la favola tricolore dell’atletica leggera italiana che festeggia la medaglia numero 100 della Nazionale, in tutta la storia azzurra e la prima del 2023 della spedizione in Turchia.

Durante i Campionati Europei Indoor in svolgimento a Istanbul, l’atleta delle Fiamme Gialle realizza un lancio strepitoso fino a 22,06 e firma il nuovo record italiano. E’ una vittoria storica che arriva dopo 27 anni dal trionfo di Paolo Dal Soglio, suo allenatore oggi.

La gara di Zane è stata esaltante e spettacolare, con botta e risposta personali agli avversari. Ha superato il suo vecchio primato indoor di 21,67 e si lancia tra i migliori cinque al mondo. Il neocampione europeo indoor dei lanci del peso vince su Tomas Stanek (campione uscente in sala) che si mette l’argento al collo con 21,90 e su Roman Kokoshko che lancia a 21,84.

Dopo il quinto posto alle Olimpiadi e dopo l’infortunio avuto alla spalla, Weir firma la favola a lieto fine, tutta italiana.

https://linktr.ee/ilfaroonline

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche