verso il voto

Ponte della Scafa, l’annuncio di Baccini alla presenza del ministro Fitto: “Rifinanziati 20 milioni di euro per i lavori”

9 maggio 2023 | 20:44
Share0
Ponte della Scafa, l’annuncio di Baccini alla presenza del ministro Fitto: “Rifinanziati 20 milioni di euro per i lavori”

Grazie ai finanziamenti per il Giubileo e all’interlocuzione con Palazzo Chigi, i lavori del Ponte della Scafa potranno partire. Il progetto rappresenta una grande opportunità per il territorio.

Fiumicino – Il Ponte della Scafa – come tutti sanno – è un’importante arteria stradale che collega le città di Ostia e Fiumicino. La necessità di un intervento di rifacimento del ponte è stata evidenziata da tempo, a causa delle numerose criticità strutturali che ne compromettono la sicurezza e la funzionalità.

La buona notizia è che i lavori di rifacimento del Ponte della Scafa potranno finalmente ripartire, grazie al rifinanziamento di 20 milioni di euro ottenuto con i fondi per il Giubileo e all’interlocuzione (anche) del candidato sindaco di centrodestra a Fiumicino con Palazzo Chigi. La notizia è stata resa nota da Mario Baccini, nell’incontro (leggi qui) al quale era presente il ministro Fitto (ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR) che ha sottolineato l’importanza del progetto per il futuro della città.

Il rifinanziamento dei lavori per il Ponte della Scafa rappresenta una grande opportunità per il territorio, non solo per la messa in sicurezza dell’importante arteria stradale e per la sistemazione del problema della mobilità, ma anche per la creazione di nuovi posti di lavoro e la stimolazione dell’economia locale. Il progetto – una volta compiuto – contribuirà a migliorare la qualità della vita della popolazione, riducendo i tempi di percorrenza tra le due città e favorendo lo sviluppo dei trasporti e della mobilità sostenibile.

L’interesse politico e l’intervento per trovare risorse finalizzate ai lavori sul Ponte della Scafa rappresenta un esempio di come la buona politica possa lavorare per il bene della comunità, a prescindere dalle elezioni.

In conclusione, il rifinanziamento dei lavori per il Ponte della Scafa rappresenta un’ottima notizia per la città di Ostia e Fiumicino, che potranno beneficiare di un’importante infrastruttura stradale in sicurezza e funzionale. L’annuncio dei 20 milioni “ritrovati” pone le basi per uno sviluppo del territorio con un respiro diverso.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link