Calciomercato. Lazio: offerta per Zielinski. Roma: si tratta per Morata

20 luglio 2023 | 12:43
Share0
Calciomercato. Lazio: offerta per Zielinski. Roma: si tratta per Morata

Diversi i nomi che circolano nella Capitale, poche le certezze. Il punto sul calciomercato di Roma e Lazio

Roma – Lazio e Roma molto attive in queste ore sul calciomercato, entrambe puntano a rinforzare la rosa per disputare al meglio la prossima stagione.

Calciomercato Lazio

Dopo il recente arrivo di Taty Castellanos, la Lazio è alla ricerca di un vertice basso, un difensore, un esterno e una mezzala. Si scalda la pista che porta a Gustav Isaksen, esterno del Midtjylland valutato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. A Sarri piace molto ma c’è la concorrenza del Milan.

Per la mediana invece il nome più blasonato è Lucas Torreira, giocatore del Galatasaray che ad oggi però sembra ancora distante dai biancocelesti: “Ancora non l’abbiamo mai incontrato” chiarisce il patron Lotito a “Il Messaggero”. Anche l’agente del calciatore esclude che la trattativa sia in dirittura d’arrivo, il futuro del centrocampista appare ora incerto.

Sembra invece fare sul serio per Zielinski, 20 milioni di base fissa più cinque di bonus. L’affare sembra far felici tutti, Sarri riabbraccerà il suo pupillo e con il suo arrivo il centrocampo della Lazio può aumentare di qualità. Inoltre lo stesso De Laurentiis, che non rinnovando il contratto al polacco, rischia di perderlo a zero la prossima stagione.

Per il reparto difensivo due nomi si sono proposti al patron Lotito, stiamo parlando di Danilo D’Ambrosio e Leonardo Bonucci. L’ex Inter, da poco svincolatosi, sembra essere messo in standby, rappresenta al momento un piano B. Stessa situazione per il difensore bianconero che è alla ricerca di una nuova squadra nel campionato italiano, poiché non rientra più nei piani della Juve. Per il momento sono arrivate solo due offerte, da Fenerbache e Galatasaray.

Dopo la partenza di Milinkovic, arrivano offerte dall’Arabia anche per Ciro Immobile, alla quale Lotito risponde così: “Ciro è di famiglia, non è in vendita neanche per 50 milioni”.

Calciomercato Roma

La Roma è l’unica squadra di serie A che non ha ancora speso nulla sul mercato, infatti al primo posto c’è la Juventus, che ad oggi ha già sborsato 77,6 milioni di euro. Sul podio: il Sassuolo con 52 milioni e il Monza con 41. Ultimo posto in solitaria per la Roma, dietro all’Empoli: i giallorossi al momento sono l’unica squadra a non aver speso finora neanche un euro.

I tre acquisti fatti finora, ovvero Houar, N’dicka e Kristensen sono arrivati nella Capitale senza pagare per il loro cartellino, i primi due a parametro zero ed il terzo in prestito secco. Due nomi caldi: Alvaro Morata e Renato Sanches.

Morata è uno dei principali nomi del calciomercato per rinforzare l’attacco giallorosso, lo spagnolo piace sia a Mou che al fantasista Dybala, che lo vedrebbe bene insieme a lui in coppia d’attacco. Il giocatore al momento sembra essere più vicino all’Inter, anche la Juventus ha avuto un incontro con gli agenti. Il problema ora sembra essere la valutazione, Roma ed Inter ritengono troppo elevato il costo ma per ora l’Atletico Madrid non ha aperto a nessuno sconto: se non verrà pagata la clausola rescissoria da circa 21 milioni di euro, Morata non si muoverà dal Wanda metropolitano.

Per quanto riguarda il centrocampista portoghese del Paris Saint Germain, la Roma sta insistendo, ci sono stati contatti sia con il giocatore che con il PSG per capire se l’operazione sia fattibile. Al momento l’unica strada per sbloccare la trattativa è l’apertura del club francese alla cessione in prestito.

Sullo sfondo c’è anche Sabitzer ma la situazione è complicata: il Bayern non è disposto a cedere il giocatore in prestito e la Roma senza nessuna cessione non può offrire i soldi che chiedono i bavaresi per il cartellino.