Lisa Vittozzi ha vinto la City Biathlon a Wiesbaden: gara mostruosa al poligono
L’Azzurra si prende la terza vittoria in carriera in competizione
In attesa della stagione invernale della Coppa del Mondo, va di scena il Biathlon Azzurro in anteprima. Una delle gare estive è stata quella del City Biathlon a Wiesbaden. Ha vinto Lisa Vittozzi che ha dominato nettamente il poligono, con appena tre ricariche utilizzate nelle sei serie di tiro della gara tedesca.
Alle spalle dell’Azzurra, si è piazzata l’ottima Weidel, a 45 secondi. In terza posizione è arrivata la francese Jeanmonnot, che con una penalità, è tuttavia riuscita nell’ultimo giro, a recuperare e a superare Dorothea Wierer, che l’aveva battuta al poligono in piedi. La finanziera ha utilizzato sei ricariche, pagando in particolare la seconda serie a terra.
Quella di Vittozzi è la terza vittoria italiana al City Biathlon, due per la sappadina e una per Wierer.
Come riporta la nota di fisi.org ‘Vittozzi aveva preso la testa della gara già dopo la seconda serie a terra, quando sparava con uno zero veloce è uscita dal poligono guadagnando 10″ su Kebinger e Jeanomonnot, mentre Wierer perdeva 30″ utilizzando tre ricariche.
Dopo la terza serie a terra, la portacolori dei Carabinieri guadagnava ulteriormente margine, arrivando a 20″ su Jeanmonnot, mentre Kebinger perdeva tantissimo andando in penalità. In quarta piazza si stabiliva Wierer con una bella serie.
All’ultimo poligono, Vittozzi ha chiuso quella che era ormai una formalità, godendosi l’ultimo giro tra due ali di folla appassionate, mentre Wierer ha confermato la quarta posizione’.
(foto@fisi.org)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link