Biathlon, Vittozzi è terza nella Sprint Femminile: “Gara non semplice, ma ho controllato i tempi di tiro”
L’Azzurra fa il terzo posto stagionale dopo il podio con la staffetta mista e quello individuale
Lenzerheide – Sale sul podio ancora una volta Lisa Vittozzi. L’Azzurra si prende il terzo posto in Coppa del Mondo di Biathlon a Lenzerheide in Svizzera.
E’ stata una grande Sprint Femminile, disputata sulla distanza dei 7.5 km. Ha trionfato la francese Justine Braisaz-Bouchet, che ha tagliato il traguardo con il crono di 22:13.0. La seconda piazza è andata alla norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (+12.2).
Precisa e determinata la Vittozzi ha tessuto una competizione perfetta, soprattutto al poligono: “La pista non era facile – ha commentato la sappadina all’arrivo, come riporta la nota Agc di coni.it -, ma ho cercato di interpretarla bene, gestendo nel migliore dei modi la situazione dal primo all’ultimo giro. Il poligono, invece, mi è sembrato facile, non c’era vento e sono riuscita a controllare bene i tempi di tiro”.
Lisa ha scalato una posizione in Classifica Generale con 309 punti. E’ attualmente seconda.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico