LA NOVITA'

Discariche abusive a Fiumicino: un drone per stanare gli zozzoni

20 agosto 2023 | 15:06
Share0
Discariche abusive a Fiumicino: un drone per stanare gli zozzoni

Ad annunciarlo l’assessore all’Ambiente Stefano Costa, con un video sui propri social: “L’utilizzo della tecnologia ci aiuterà a supportare i nostri progetti per andare a combattere gli incivili che deturpano la nostra città”

Fiumicino – Un drone per stanare chi abbandona i rifiuti, da fuoco all’immondizia in strada e depurta il territorio di Fiumicino, di fatto rendendolo una discarica a cielo aperto in vari punti. E’ questa l’iniziativa messa in campo dal Comune di Fiumicino ed in particolare dall’assessore all’Ambiente Stefano Costa. Quest’ultimo fin dall’inizio del suo mandato ha promesso l’utilizzo del pugno duro verso gli zozzoni e, di conseguenza, interventi volti alla riqualificazione ambientale del territorio. Ed ora un primo passo concreto è realtà, con un sofisticato drone che volerà sui cieli di Fiumicino “a caccia” degli incivili.

Andiamo per ordine. Che ci fosse una novità in ballo era chiaro già questa mattina presto, almeno per chi spulcia i vari social: “A brevissimo con una bella novità per il nostro territorio che merita rispetto” ha scritto Costa verso le 7, suscitando la curiosità dei cittadini. Poche ore dopo quella curiosità è stata soddisfatta con un video pubblicato dallo stesso Assessore, in cui un drone è stato fatto volare lungo via Monte Candria e via Costalunga, a sud dell’Isola Sacra: “Il drone ci aiuterà a verificare le criticità del territorio. L’utilizzo della tecnologia ci aiuterà a supportare i nostri progetti per andare a combattere gli incivili che deturpano la nostra città” ha detto, prima che l’operatore facesse volare il drone nei cieli. Clicca qui per guardare il video del drone in volo.

Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link