IL FATTO

Fiumicino, a via Mantegna ennesima discarica abusiva: cittadini furiosi

21 agosto 2023 | 11:00
Share0
Fiumicino, a via Mantegna ennesima discarica abusiva: cittadini furiosi

Carrelli, bustoni e sporcizia: è la situazione in cui versa la siepe spartitraffico di via Mantegna

Fiumicino – Carrelli, bustoni di qualunque tipo, sporcizia e degrado. E’ questa la situazione in cui versa via Mantegna: vittima dell’inciviltà – nello specifico caso – è la siepe spartitraffico, come si può facilmente constatare nelle foto giunte alla nostra redazione da parte di un residente: “La situazione sta diventando insostenibile: sono ormai mesi che la siepe spartitraffico di via Mantegna davanti al civico n° 9 sta diventando sempre più una discarica, ormai aumenta di giorno in giorno” ci ha scritto. E come dargli torto.

Fiumicino, purtroppo, sale di nuovo alla ribalta della cronaca per la questione rifiuti: proprio nelle scorse ore – sempre alla nostra situazione – una residente di Pleiadi ha scritto una lettera indirizzata ai vertici Istituzionali, chiedendo loro d’intervenire (leggi qui).

A proposito d’inciviltà il Comune, nelle ultimissime ore, ha deciso di dichiarare guerra agli incivili che deturpano il territorio. Ci si servirà infatti dell’aiuto di un drone per cercare di “stanare” gli zozzoni che, credendo che Fiumicino sia una discarica a cielo aperto, gettano rifiuti ovunque loro capiti (leggi qui). Vedremo se l’ausilio della tecnologia potrà scoraggiare queste persone nel compiere questi atti incivili: i residenti non chiedono altro che vivere in una città pulita. Con l’obiettivo non solo (e già basterebbe) di migliorare la qualità dei vita dei circa 85mila residenti del Comune, ma anche per dare un’immagine positiva a milioni di turisti che, ogni giorno, sbarcano all’aeroporto.

Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link