l'iniziativa

L’aggressione a Parco Leonardo non frena la protesta: alle 15 continua il sit-in per la sicurezza dell’isola pedonale

29 ottobre 2023 | 10:48
Share0
L’aggressione a Parco Leonardo non frena la protesta: alle 15 continua il sit-in per la sicurezza dell’isola pedonale

Il sit-in avrà luogo dalle ore 15 all’ingresso dell’area pedonale in via Bramante. Gli organizzatori: “Tutti davanti alla sbarra. Qui si può solo passeggiare. Diciamo stop alle auto in area pedonale. Partecipate tutti”.

Fiumicino, 28 Ottobre 2023 – Nonostante l’aggressione subita ieri dalla presidente dell’Associazione Donne per la Sicurezza (leggi qui), la protesta per la tutela dell’isola pedonale di Viale Bramante non mostra segni di arresto. Questo quanto dichiarato dai promotori del sit-in, in programma per i giorni 28 e 29 ottobre.

L’aggressione è arrivata dopo aver esortato una coppia in auto a rallentare; un fatto che riacutizza l’attenzione sulla necessità di garantire la sicurezza in un’area dove la circolazione delle auto dovrebbe essere limitata.“La sicurezza pubblica si riferisce prevalentemente all’incolumità dei cittadini e alla tutela della proprietà”, ricordano gli organizzatori, sottolineando la necessità di incrementare il pattugliamento per l’ordine pubblico.

A tal proposito, i promotori del sit-in sperano in una “presenza massiccia dei residenti” durante la giornata odierna. L’evento è nato dalla crescente preoccupazione per l’uso improprio dell’isola pedonale di Viale Bramante. Nonostante le numerose segnalazioni e i reclami dei residenti, le auto continuano a transitare e a parcheggiare indisturbate, mettendo a rischio la sicurezza e l’integrità dell’area e delle persone.

Gli organizzatori del sit-in fanno quindi appello alla comunità locale: “Tutti davanti alla sbarra. Qui si può solo passeggiare. Diciamo stop alle auto in area pedonale. Partecipate tutti”. Il sit-in avrà luogo dalle ore 15 all’ingresso dell’area pedonale in via Bramante. L’obiettivo è chiaro: garantire che l’area rimanga un luogo sicuro e accessibile per tutti i residenti e i visitatori.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link