IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Brignone in gigante a Jasna: “Qui ho bei ricordi, i conti si fanno alla fine”

19 gennaio 2024 | 14:20
Share0
Sci Alpino, Brignone in gigante a Jasna: “Qui ho bei ricordi, i conti si fanno alla fine”

L’Azzurra è attuale leader della Classifica di specialità

Jasna – Mancano 24 ore alla gara di Coppa del Mondo con il settimo gigante in programma, a Jasna (Slovacchia). Domani ci sarà la prima manche alle 9,30 e partiranno dal cancelletto anche le Azzurre.

Tra di esse Federica Brignone è attuale leader della Classifica Iridata: “Jasna è una località dove conservo felici ricordi, qui ho fatto il mio unico podio della carriera in Coppa Europa nel 2009, quando mi classificai al secondo posto, anche se la gara si disputa sulla pista che qui utilizzammo per il riscaldamento e non per la gara”.

“Il pendio è molto ghiacciato e ben barrato, preparato benissimo.  – prosegue l’Azzurra come riporta fisi.org – Bisognerà spingere perché non c’è molta pendenza. Il pettorale rosso? Serve a poco in questo momento, i conti si fanno alla fine”.

In gara anche Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea, Beatrice Sola e la debuttante Ambra Pomarè.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico