Sci Alpino, le finali della Coppa del Mondo a Saalbach: tutti i convocati azzurri

12 marzo 2024 | 10:57
Share0
Sci Alpino, le finali della Coppa del Mondo a Saalbach: tutti i convocati azzurri

Nella gara femminile, speciale attenzione per Federica Brignone che punta alla Sfera di Ghiaccio di Gigante

Milano – Due week end di Sci Alpino, per l’ultima volta in stagione. Si chiude la Coppa del Mondo di uno degli sport invernali più vittorioso per l’Italia e lo fa con la tappa delle Finali di Saalbach, in Austria.

Il regolamento della FIS prevede in programma le gare dei 25 migliori atleti di ciascuna classifica, insieme a coloro che hanno ottenuto più di 500 punti in graduatoria generale, con i campioni del mondo juniores.

L’Italia sarà in gara con la squadra maschile e femminile. Saranno 15 Azzurri nel totale: Alex Vinatzer (gigante e slalom), Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti (gigante), Tommaso Sala (slalom), Guglielmo Bosca, Mattia Casse e Dominik Paris (super-G e discesa), il campione juniores Max Perathoner (super-G), Federica Brignone e Marta Bassino (possibilità di gareggiare in tutte le specialità grazie a più di 500 punti nella classifica generale), Martina Peterlini (slalom), Laura Pirovano (super-G e discesa), Roberta Melesi (super-G) e Nicol Delago (discesa).

Nella gara femminile, speciale attenzione per Federica Brignone, che dopo la vittoria in gigante ad Are (leggi qui), punta alla Sfera di Ghiaccio di Specialità.

PROGRAMMA GARE – coni.it

Sabato 16 marzo – Gigante maschile (prima manche alle ore 09.00 e seconda manche alle ore 12.00) e slalom femminile (prima manche alle ore 10.30 e seconda manche alle ore 13.30)

Domenica 17 marzo – Gigante femminile (prima manche alle ore 09.00 e seconda manche alle ore 12.00) e slalom maschile (prima manche alle ore 10.30 e seconda manche alle ore 13.30)

Venerdì 22 marzo – Super-G femminile (ore 10.00) e super-G maschile (ore 11.30)

Sabato 23 marzo – Discesa femminile (ore 11.15)

Domenica 24 marzo – Discesa maschile (ore 11.15)

Foto fisi.org

Leggi Anche