La dichiarazione

Protesta degli agricoltori, il dott. Tortorici: “Al loro fianco per tutelare la nostra terra e chi la coltiva”

8 febbraio 2024 | 17:09
Share0
Protesta degli agricoltori, il dott. Tortorici: “Al loro fianco per tutelare la nostra terra e chi la coltiva”

La Farmacia sociale Salvo D’Acquisto continua a far sentire la propria vicinanza al presidio degli agricoltori sull’Aurelia

Fiumicino, 8 febbraio 2024 – Ancora in protesta, ancora in presidio senza abbandonare le proprie rimostranze: gli agricoltori e i produttori continuano a manifestare sull’Aurelia (leggi qui) e la Farmacia sociale Salvo D’Acquisto di Palidorocontinua a dare il suo sostegno ed a far sentire la propria vicinanza alla causa (leggi qui).

Sì, perché il ruolo di una farmacia sociale (la Farmacia Salvo D’Acquisto è l’unica in Italia) è proprio questo: essere sempre al fianco non solo dei più fragili, ma chi si batte per veder riconosciuti i propri diritti: “La nostra filosofia è anteporre al profitto la vicinanza alla gente. Ed oggi, più che mai, siamo vicini agli agricoltori del nostro territorio“. Queste le parole del dott. Marco Tortorici che ha spiegato  alla rivista web “Ruminantia” come la sua sia “una farmacia della collettività, dove rendiamo accessibile il diritto di cura a tutti: chi acquista prodotti ad un costo superiore ai 20 euro ha diritto al 20% di sconto. Mi preme sottolineare anche come il 10% dei nostri utili finisca in un salvadanaio di emergenza, per intervenire e tamponare situazioni in cui si possano trovare persone in difficoltà economica o che necessitano di sostegno. Tutto questo per far capire come il tutto ritorni poi sulla collettività e sul territorio”.

“Ebbene – ha detto ancora il dott. Tortorici a “Ruminantia” – oggi sono qui per ribadire quanto sia importante il nostro territorio, la nostra terra, chi la coltiva, producendo prodotti di qualità. Stiamo dando supporto alla protesta degli agricoltori perché ne condividiamo la natura pacifica, ma non solo. In quanto farmacisti sappiamo quanto la terra sia fonte di sostentamento, ma sappiamo anche che quella italiana è la più sana di tutte. Protestiamo, quindi, affinché venga tutelata la produzione e al fine di evitare l’importazione di prodotti extraeuropei che poi ci ritroveremo in tavola. L’agricoltura deve tornare ad essere sana”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.