Europei di Karate e Parakarate, l’Italia fa 15 medaglie: la squadra maschile di kumite è oro
I ragazzi del combattimento scrivono la storia e riportano la medaglia di specialità, a casa, dopo 30 anni
Zara, 12 maggio 2024 – Agli Europei di Karate si scrive la storia e a farlo, aggiunge un’altra preziosa medaglia al bottino già in bacheca per l’Italia, sono stati i ragazzi del kumite maschile. La squadra Italia ha battuto la Grecia e ha tessuto una finale trionfale.
Tanta la determinazione degli atleti tricolori e tanto l’affiatamento tra di loro sul tatami. Hanno portato alla Nazionale Italiana un oro che mancava da 30 anni. A vincere sono stati Andrea Minardi, Matteo Fiore, Matteo Avanzini, Michele Martina, Luca Maresca, Daniele De Vivo.
Splendida la gioia del Team Tricolore sui tatami di Zara, in Croazia. Tuttavia, l’ultima giornata di finali ha portato altre due allori agli Azzurri. A salire sul podio sono state anche le ragazze del kata femminile che hanno messo l’argento al collo. Terryana D’Onofrio, Elena Roversi e Michela Rizzo hanno realizzato uno splendido successo.
Sempre nel kata e nella specialità a squadre, l’Italia Maschile ha conquistato un prezioso bronzo con Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice.
Sono 15 le medaglie in totale vinte da una straordinaria Italia. Karate e Parakarate di successo.
Foto Fijlkam
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.