Interregionali di nuoto sincronizzato, in acqua 200 atlete del Lazio e della Toscana

2 marzo 2015 | 18:15
Share0
Interregionali di nuoto sincronizzato, in acqua 200 atlete del Lazio e della Toscana

Un gran numero di spettatori ha assistito all’esibizione tenutasi presso gli impianti della Polisportiva Montalto

Il Faro on line – Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, a Montalto di Castro, si è svolta la “Manifestazione interregionale Open di nuoto sincronizzato” in cui hanno gareggiato 200 atlete del Lazio e della Toscana presso gli impianti sportivi di Montalto. L’evento, organizzato dalla Lega Nuoto Uisp Lazio, in collaborazione con la Polisportiva Montalto e con il patrocinio del Comune, ha visto la presenza di numerosi spettatori, che hanno assistito alle performance in acqua delle nuotatrici appartenenti dalla categoria C (9 anni) alla categoria Assolute (fino a 18 anni) che hanno svolto esercizi di “Solo”, “Duo”, “Trio”, e a squadre. Tutte le partecipanti sono state premiate dal delegato allo sport del Comune di Montalto, Emanuele Litardi.

“Questo è il primo evento competitivo del nuoto sincronizzato – afferma Litardi – che è stato introdotto per la prima volta lo scorso anno dalla Coser Nuoto di Montalto di Castro. Il nostro impegno è quello di puntare sul turismo sportivo che permette di promuovere il territorio anche in un periodo di bassa stagione. Ringrazio per la disponibilità la Coser Nuoto – prosegue il delegato – nella persona del direttore sportivo Francesco Tiselli e il presidente della Polisportiva Montalto, Massimo Maietto, nonché il responsabile regionale Uisp Marco Raspa per la buona riuscita dell’evento”. 
Dal 12 al 13 giugno si svolgeranno i campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato, organizzati da Lega Uisp, Polisportiva Montalto e patrocinati dal Comune.