Seguici su

Cerca nel sito

Air show, caccia militare precipita in mare durante l’esibizione a #Terracina

Il Faro on line- Un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica militare è caduto in mare poco fa a Terracina durante un air show. Il velivolo Eurofighter, del reparto sperimentale, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare. L’esibizione del caccia militare avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori: molte le persone presenti, che hanno assistito sbigottite alla scena. Il corpo del pilota recuperato poco dopo l’incidente, il cordoglio dei vertici istituzionali.

Un testimone, “il pilota non si è lanciato”

Non si sarebbe lanciato con il paracadute, abbandonando il velivolo, il pilota del caccia Eurofighter dell’Aeronautica militare precipitato in mare poco fa durante il Terracina Air Show. Il caccia stava facendo dei volteggi da solo e, arrivato quasi al termine dell’esibizione, si è schiantato in mare di punta, come se il motore avesse perso potenza.

Non si è sentito un botto, ma il motore che continuava ancora a girare per un po’ quando il velivolo è finito sott’acqua”. Così uno spettatore che stava assistendo al Terracina Air Show racconta l’incidente, che si è svolto prima dell’esibizione delle Frecce Tricolorii.

La fidanzata del pilota tra il pubblico, ha un malore

Tra gli spettatori dell’esibizione c’era anche la fidanzata del pilota del caccia precipitato durante l’air show a Terracina. La donna, dopo aver assistito all’incidente, è stata colta da un malore e soccorsa dal 118. Ad assistere all’esibizione, secondo quanto si è appreso, c’erano anche i genitori del pilota di 36 anni che risulta disperso insieme all’altro che era a bordo dell’aereo.