Comunali a Fiumicino, Francesco Zicchieri , ‘Nessun accordo sul candidato, lavoriamo per un centrodestra coeso’

13 febbraio 2018 | 12:57
Share0
Comunali a Fiumicino, Francesco Zicchieri , ‘Nessun accordo sul candidato, lavoriamo per un centrodestra coeso’

Comunali a Fiumicino, parla il coordinatore regionale della Lega

Fiumicino – “Non abbiamo fatto alcun accordo per nessun candidato in vista delle elezioni comunali di Fiumicino, ma certo non siamo né padroni né servi di nessuno, solo alleati in un centrodestra che sta facendo dell’unità di programma la sua linea vincente”. Francesco Zicchieri interviene sul faroonline.it a poca distanza dalla nota diffusa da Patria e Libertà- Fratelli d’Italia, dove la Lega è stata chiamata in causa in una polemica tutta interna al partito della Meloni.

Quindi ancora nessun accordo sul nome del prossimo candidato Sindaco?

“Per le comunali, ci vedremo con tutto il centrodestra nello sforzo di trovare la soluzione migliore per garantire governabilità e sviluppo al territorio. Stiamo lavorando a livello nazionale e regionale per un centrodestra forte e coeso, ed è l’unica direzione politica in questo periodo”.

Ciò significa che le fibrillazioni territoriali non contano?

“Al contrario. Abbiamo grande attenzione e grande rispetto per tutte le sollecitazioni territoriali, che sono le prime a poter e dover dare indicazioni sulle migliori strategie da intraprendere; la volontà locale è fondamentale, tutto però inserito in un quadro più ampio di rapporti e linee programmatiche. Attualmente a livello regionale, e lo dico da coordinatore, c’è massima condivisione con il centrodestra su tutto, e totale unità d’intenti”.