pericolo scampato |
Cronaca Locale
/

Aranova, albero si schianta su via Austis, ‘miracolata’ una ragazza

3 marzo 2018 | 12:04
Share0
Aranova, albero si schianta su via Austis, ‘miracolata’ una ragazza

L’albero si è messo di traverso sulla carreggiata. Per fortuna non ha colpito nessuno

Fiumicino – Un albero è caduto stamattina in via Austis ad Aranova. L’albero è crollato sulla sede stradale mettendosi di traverso. Per fortuna in quel momento non passava nessuno, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche.

Il miracolo

Una ragazza a bordo di una Ford Fiesta stava transitando verso le 10,30… “Non so chi mi abbia detto di guardare in alto, forse un angelo custode”, ha raccontato, in evidente stato di agitazione, ai vigili urbani intervenuti. Ho fatto appena in tempo a scansarmi, altrimenti sarei morta schiacciata dall’albero”.

L’intervento

Sul posto immediato l’ intervento dei vigili del fuoco, ma anche il sopralluogo del presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto SeverinI, che segnala lo stato pericoloso della manutenzione degli alberi ai lati delle arterie stradali. “Via Austis – racconta Severini – è al buio, pericolosa, male mantenuta. Sono anni che denunciamo questa situazione. Stavolta il dramma lo abbiamo sfiorato, non vorremmo vedere interventi solo dopo che accade qualcosa di brutto…”

Il precedente

Appena ieri, le impetuose raffiche di vento che hanno sferzato il litorale hanno provocato una prima “vittima”. Su via di Castel Campanile, zona Palidoro, verso l’ospedale Bambin Gesù, un ramo staccatosi da un albero ha colpito un’auto in transito andando a impattare contro il parabrezza. In un primo momento si era parlato di una persona ferita, ma fortunatamente alla fine si è trattato solo di un grande spavento e di danni alla vettura.