TRAFFICO |
Cronaca Locale
/

Raccordo anulare paralizzato: pauroso incidente al km 53,000. Dieci km di coda

18 aprile 2018 | 16:41
Share0
Raccordo anulare paralizzato: pauroso incidente al km 53,000. Dieci km di coda

Caos e traffico bloccato sulle strade del rientro per incidente tra quattro auto nei pressi dell’uscita Laurentina carreggiata esterna del Raccordo Anulare

Roma – Traffico paralizzato e caos sul Raccordo Anulare a causa di un incidente verificatosi sulla corsia esterna poco prima dell’uscita Laurentina. Quattro auto si sono scontrate e una di queste è ribaltata. Sul posto la Polizia stradale per i rilievi del caso: al momento tre persone risultano ferite e ricoverate presso gli ospedali più vicini.

L'avviso su Luceverde

L’avviso su Luceverde

L’incidente è avvenuto poco prima delle 16,00 all’altezza del km 53,000 della carreggiata esterna, in direzione dell’uscita Laurentina, poco dopo lo svincolo per la Pontina. Così descrive un’automobilista che è transitato nell’immediatezza del fatto “Incidente poco dopo Eur direzione Appia…. Una macchina ribaltata tre o quattro accartocciate persone a terra a bordo strada e pezzi di macchina ovunque”. L’avviso di Luceverde è molto generico: “A90-Gra Grande Raccordo Anulare di Roma code e incidente a Svincolo 29: Parco dei Medici in direzione Svincolo 23: SS7 Via Appia”. Tre i feriti trasportati in ospedale.

Alle ore 16,30 la coda ha raggiunto i dieci km di lunghezza come mostra l’immagine di seguito.

In rosso scuro il traffico sulla corsia esterna del GRA

In rosso scuro il traffico sulla corsia esterna del GRA

Alle 16,55 un altro tamponamento ha riguardato il tratto di Raccordo Anulare nei pressi nella Bufalotta. Così segnala sul suo sito Luceverde: “Incidente a Svincolo della Bufalotta in direzione Interna”. Accodamenti ci stanno formando per il traffico proveniente dalla Roma-Firenze. Anche in questo caso alle 17,10 la coda ha raggiunto i dieci km, fino all’ospedale Sant’Andrea, zona Cassia, come mostra la foto di seguito.

Incidente sul GRA zona Bufalotta, corsia interna: code e rallentamenti per dieci km

Incidente sul GRA zona Bufalotta, corsia interna: code e rallentamenti per dieci km

Quella di oggi, mercoledì 18 aprile, si sta rivelando una giornata campale per gli automobilisti romani. Stamattina si è registrata una carambola tra tre furgoni da lavoro con uno dei mezzi che è rimasto fermo di traverso. A risentirne il traffico in carreggiata esterna, sulla complanare per l’autostrada Roma-Fiumicino. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 6:50 con i mezzi rimossi intorno alle 8:30. Secondo quanto si apprende non ci sarebbero stati feriti gravi.