la querelle |
Cronaca Locale
/

Spot su Ostia, l’indignazione della politica nazionale

9 agosto 2018 | 09:00
Share0
Spot su Ostia, l’indignazione della politica nazionale

Continuano le proteste sullo spot che fa il verso alla “capocciata” di Roberto Spada.

Ostia- E’ stato un vero e proprio coro unanime di protesta quello che si è sollevato contro lo spot di Ostia che pubblicizza le iniziative culturali facendo il verso alla famosa capocciata di Roberto Spada al giornalista della Rai (leggi qui tutta la storia).

Alla immediata reazione offesa da parte della comunità dei residenti e degli amministratori locali (leggi qui i commenti) che ha indotto la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo a fare dietro-front e ritirare lo spot lesivo dell’immagine del litorale, ha fatto eco anche l’indignazione della politica nazionale, che si è immediatamente schierata contro la scelta discutibile di ironizzare su un fatto che rappresenta una ferita ancora aperta nella comunità locale.

Meloni: “Il M5S chieda scusa ai cittadini”

“La testata di Roberto Spada usata come spot per promuovere gli eventi estivi di Ostia: è la delirante trovata dell’amministrazione municipale M5S- scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni– Dopo aver descritto il litorale romano come fosse Gomorra, oggi dai grillini arriva l’ennesimo attacco a un quartiere meraviglioso di Roma.

La mia solidarietà alle centinaia di migliaia di persone oneste e perbene che vivono a Ostia, che la amano perché ci sono nate, cresciute, che hanno investito soldi in attività commerciali, che si alzano all’alba per andare al lavoro e scongiurare il traffico sulla Colombo o per prendere il trenino che versa in condizioni pietose. A loro, questi geni del M5S devono solo chiedere scusa. Se la testata di Roberto Spada vi fa ridere usatela per promuovere la vostra amministrazione, non Ostia”.

Aurigemma e Evangelista: “Non si gioca sulle condotte mafiose che terrorizzano i cittadini onesti”

“Come cittadini di Roma, come rappresentanti delle Istituzioni, siamo profondamente indignati per lo spot che dovrebbe promuovere le iniziative dell’estate romana di Ostia. Ironizzare su una condotta criminale e mafiosa, che offende i residenti stessi del litorale romano, è sintomo della inadeguatezza della giunta grillina che guida il X Municipio”.

Lo dichiarano in una nota il capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio Antonello Aurigemma e il capogruppo di Fi in III Municipio Riccardo Evangelista.

“Per “ribaltare l’immagine negativa emersa a livello nazionale e mettere in evidenza quanto di buono si sta tentando di fare da parte di questa Amministrazione”, come dice la presidente Di Pillo, non si può scherzare su questi episodi che minano il concetto stesso di società.

Se davvero la presidente e la sua giunta hanno la volontà di promuovere il territorio, ne esaltino le eccellenze e non giochino sulle condotte mafiose che terrorizzano i cittadini onesti, ritirando immediatamente lo spot dalle radio locali”.