Ostia, approda il megayacht SEA & US. Mistero sul vip che è a bordo

22 agosto 2018 | 08:46
Share0
Ostia, approda il megayacht SEA & US. Mistero sul vip che è a bordo

Risveglio con lo spettacolare megayacht SEA & US a pochi metri dalla riva. Lussuosissima e barca interamente in alluminio lunga 62 metri. Chi ci naviga?

Ostia –  Chi vive sul lungomare stamattina si è svegliato con la sagoma di un megayacht ormeggiato a poche centinaia di metri dalla riva. Si tratta del lussuosissimo SEA & US, un luxury yacht interamente ristrutturato e dagli interni rinnovati varato quest’anno. Solitamente viene noleggiato per crociere charter in tutti i mari del mondo  ma la compagnia che lo gestisce sul suo sito lo rende indisponibile: evidentemente è stato preso in affitto a lungo termine da qualche riccone. Di chi si tratta? Indiscrezioni vogliono che su quella motonave ci sia un attore statunitense, di origine italiana, che quasi ogni estate arriva a Roma via mare.

Il SEA & US è un motoryacht lungo 62,4 metri e largo 10 interamente realizzato in alluminio che stazza 1147 tonnellate. Disegnato da Tim Heywood Design, presenta un ponte destinato all’atterraggio di un elicottero. Su uno dei ponti ha una piscina che può essere coperta. Può ospitare 12 passeggeri in sei cabine e il suo equipaggio è composto da 13 uomini. Gli interni di Winch Design sono interamente in legno di estremo pregio.

Il megayacht SEA & US ormeggiato davanti a Ostia

Il megayacht SEA & US ormeggiato davanti a Ostia

La compagnia nautica che gestisce il noleggio charter del megayacht SEA & US specifica sul suo sito che attualmente non è possibile affittare l’imbarcazioni per le crociere. Solitamente il noleggio costa circa 200mila euro a settimana. Ma resta irrisolto il giallo: chi è il super-riccone che con quella motonave è approdato a Ostia? Stando ad alcune indiscrezioni l’ospite misterioso sarebbe un attore statunitense d’origine italiana amante dei fumetti, due volte nominato al Premio Oscar. Il nome mettetecelo voi.

Prima di raggiungere le acque di Roma, l’ultimo porto d’attracco della SEA & US risulta essere Porto Rotondo in Sardegna il 17 agosto. Ostia, dunque, si conferma ancora una volta meta privilegiata del jet set internazionale che viaggia su yacht. A fine luglio grande curiosità suscitò la presenza davanti alla spiaggia del megayacht A del magnate russo Andrey Melnichenko e, prima ancora, quelli di Paul Allen e Beyoncè.