Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, Sfilata della Legalità e Presidente della Repubblica per i 50 anni della ANPS

Confermata la presenza di Sergio Mattarella per domenica 30 settembre in occasione del raduno ANPS. Previste 10 mila presenze. Il percorso della sfilata

Ostia – La ANPS, Associazione Nazionale Polizia di Stato, celebra i suoi 50 anni dalla fondazione con una Sfilata della Legalità che si terrà sul lungomare di Ostia sotto lo sguardo del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. La giornata celebrativa si svolgerà domenica 30 settembre e per l’occasione il lungomare sarà vietato alla sosta ed al transito dal giorno prima per consentire l’allestimento della tribuna per le autorità davanti al Pontile.

E’ ufficiale: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presenzierà alla Sfilata della Legalità degli associati dell’ANPS fissata per la mattinata di domenica 30 settembre. La conferma arriva in via informale dalle forze dell’ordine che stanno predisponendo i servizi di controllo e vigilanza in occasione dell’evento. I servizi di sicurezza del Quirinale insieme con la Questura di Roma effettueranno un ultimo sopralluogo a Ostia giovedì 27 settembre.

Mattarella ha assicurato la sua presenza per la durata di 35 minuti a partire dalle ore 11,00, quando prenderà il via la sfilata dei soci dell’ANPS. Secondo stime prudenti si prevede la presenza di circa 10mila soci degli oltre 30mila iscritti nelle 170 sezioni sparse in tutta Italia e anche all’estero.

Soci dell'Anps, Associazione nazionale Polizia di Stato, sfilano in uno dei recenti raduni

Soci dell’Anps, Associazione nazionale Polizia di Stato, sfilano in uno dei recenti raduni

La sfilata si svolgerà su lungomare Paolo Toscanelli, dall’altezza di via Aldobrandini fino a piazzale Magellano. Il tratto di lungomare tra Magellano e Giuliano da Sangallo  sarà chiuso al traffico e vietato alla sosta dal giorno prima per consentire l’allestimento della tribuna per le autorità in piazzale dei Ravennati dove ci sarà anche un’area espositiva con dimostrazioni, stand, mezzi storici e di ultima generazione della Polizia di Stato.

Alle ore 18,00 il concerto della Fanfara della Polizia di Stato in piazzale dei Ravennati, al Pontile, concluderà la giornata celebrativa per la quale, lo ricordiamo in questo articolo, per la prima volta nella storia è stata anticipata di una settimana la festa patronale di Regina Pacis.

Soddisfazione è stata espressa oggi, venerdì 21 settembre dalla Sezione Ostia dell’ANPS: “questa mattina è arrivata la conferma che la sezione di Ostia sfilerà al completo e chiuderà la parata con gli onori al Presidente della Repubblica“.