LA FESTA |
Cronaca Locale
/

30 giorni con Lucano a Ost: Amaro Lucano sceglie il bistrot di Ostia per lanciare il mixology

23 settembre 2018 | 10:39
Share0
30 giorni con Lucano a Ost: Amaro Lucano sceglie il bistrot di Ostia per lanciare il mixology

Nel bistrot Ost un mese intero per apprezzare mixology ovvero la nuova era dei cocktail a base di Amaro Lucano. La scelta di Ostia per lanciare il fenomeno

Ostia – Decolla dal mare di Roma, mixology ovvero la nuova filosofia del piacere al bar: usare l’Amaro Lucano nella preparazione dei cocktail. E per lanciare la nuova tendenza l’azienda che produce Lucano ha scelto il bistrot Ost proprio nel cuore del Centro storico di Ostia.

Si chiama 30 giorni con Lucano a Ost l’evento lungo tutto un mese, dal 27 settembre al 26 ottobre, che celebra il lancio del bere miscelato marcato Lucano made nel bistrot Ost. Grazie alla partnership, il locale di via dei Misenati 16/18 offrirà una grande festa il 27 settembre dalle ore 19,00 nel corso della quale, oltre alla degustazione della rinnovata veste del tradizionale amaro e all’offerta di mignon da collezione da parte di simpatiche promoter, verrà ufficialmente aperto il mese speciale di mixology.

lucano.mare

Com’è noto l’arte del “bere miscelato si basa su un delicato e perfetto equilibrio tra le parti mixate. L’abilità del bartender sta nel riversare tutta la sua tecnica e il suo estro in un drink che crei un’atmosfera, che racchiuda in sè un’emozione e che guidi chi beve in un viaggio attraverso i cinque sensi. Con Ost tutto questo si realizza in sei cocktail inediti, dai sapori freschi, giovanili e stuzzicanti che al tempo stesso richiamano la solidità della storia di Ostia. A loro, infatti, sono stati assegnati i nomi di quei progettisti che con le loro opere hanno reso grande il quartiere marittimo di Roma: Mazzoni, Milani, Magni, Moretti, Libera e Nervi.

Lungo tutti i 30 giorni con Lucano a Ost, curiosi ed appassionati riceveranno presso il bistrot un tagliando valido per sei degustazioni di cocktail a base di Lucano. Uno di questi drink è omaggio. Il completamento del tagliando costituirà automaticamente l’invito esclusivo a partecipare alla grande festa finale che si terrà il 26 ottobre prossimo, sempre nei locali di Ost in via dei Misenati 16/18 a base di sapori originali, musica che spacca e tanto divertimento.

Il bistrot Ost affollato di clienti all'evento in partnership con Birradamare

Il bistrot Ost affollato di clienti all’evento in partnership con Birradamare

Insomma una nuova qualificante avvenuta nel mondo dei sapori intrapresa da Ost dopo quella entusiasmante che all’inizio dell’estate ha fatto rivivere nel Centro Storico le atmosfere suggestive legate ai sapori di Birradamare e dell’indimenticato BOA.