La cerimonia commemorativa |
Cronaca Locale
/

Tragedia dell’Air show a Terracina, oggi la commemorazione del maggiore Orlandi

24 settembre 2018 | 15:50
Share0
Tragedia dell’Air show a Terracina, oggi la commemorazione del maggiore Orlandi

Oggi, a Terracina, sul lungomare Circe, è stato installato un monumento in memoria del maggiore Orlandi.

Terracina – A un anno dal tragico incidente di volo – durante l’Air show a Terracina – che è costato la vita al maggiore Gabriele Orlandi, che pilotava il caccia precipitato in mare (Leggi qui il nostro articolo al riguardo) l’amministrazione Procaccini ha scelto di dedicargli un momento, che è stato inaugurato oggi. 

Il monumento in memoria pilota sperimentale dell’Aeronautica Militare Italiana è stato affidato al maestro Pasquale Basile ed è stato installato nel tratto del lungomare Circe antistante lo specchio di mare in cui avvenne il tragico incidente, luogo dove gli è anche stata conferita simbolicamente la cittadinanza di Terracina.

Alle celebrazioni hanno preso parte i più stretti familiari del pilota accompagnati dai colleghi del Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare, l’onorevole Rampelli, vice presidente della Camera dei Deputati, il generale S.A. Giovanni Fantuzzi, comandante della Logistica e delegato del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Maria Rosa Trio, Prefetto di Latina e le massime autorità civili e militari della provincia.

(Il Faro on line)