solidarietà |
Cronaca Locale
/

Focene, un defibrillatore per la scuola Colombo

5 ottobre 2018 | 12:14
Share0
Focene, un defibrillatore per la scuola Colombo
Focene, un defibrillatore per la scuola Colombo
Focene, un defibrillatore per la scuola Colombo
Focene, un defibrillatore per la scuola Colombo
Focene, un defibrillatore per la scuola Colombo

Due serate per la Notte Bianca a Focene organizzata dal comitato Per.La

Fiumicino – Grande successo a Focene della prima edizione della Notte Bianca di Fiumicino. Il 22 e 23 settembre scorso il comitato cittadino Per.La di Focene, in collaborazione con l’associazione New Bi.bi tuning, la Polisportiva Supernova e il Coco Bongo Beach hanno organizzato una Notte Bianca fatta di eventi sportivi, auto in esposizione, sfilata canina e intrattenimento. Il fine comune: dare vita, voce, musica e colore a Focene e comprare un defibrillatore per la scuola Colombo.

Una Polisportiva per il territorio di Focene

“E’ importante che si valorizzi lo sport, che i nostri ragazzi decidano di rimanere nel nostro territorio e non siano costretti a spostarsi altrove”, ha detto il presidente della Polisportiva SupernovaGianpaolo Porfidia, spiegando le ragione della sua recente costituzione. Fine condiviso dal comitato Per.La che, col desiderio di trattenere sul territorio i Focenesi nell’annuale ricorrenza della Notte Bianca, ha voluto colorare il cielo di Focene dei mille colori e note delle auto che hanno collaborato con l’associazione New Bi.bi tuning.

Massimiliano Sergio Ebatistello della New Bi.bi tuning, nella vita autotrasportatore, ci spiega che le auto da tuning sono una passione, portata avanti da gente che nella vita non si occupa solo di questo ma lavora e sacrifica il proprio tempo in nome della passione che li anima ed accomuna.

Kung Fu e Hip Hop con Pedrazzini e Alpha Kids

La notte bianca, accompagnata anche dalla presenza dei terremotati, ospitati tra i banchi coi loro prodotti locali in questa notte improntata alla solidarietà, ha strizzato l’occhio ai bambini, offrendo prove di Kung Fu, tenute da Davide Pedrazzini della Shan Lung Laojia di Ostia e Dragona. L’evento ha anche visto il contributo dei grintosi ragazzi della Stratos, i magnifici Alpha Code con i loro maestri Antonio Buonavoglia e Lorenzo della Seta che in una cornice surreale, tra auto e mare e tanta musica, hanno esaltato anche la seconda giornata della manifestazione.

Questi ragazzi, fiore all’occhiello di Fiumicino, guidati da Roberta Corradini, sono freschi del successo dello scorso Agosto al  World Hip Hop Dance Championship 2018 a Phoenix (Arizona), dove i Crew Junior “Alphakids” hanno conquistato il quarto posto al Mondo, risultato mai raggiunto prima da una crew italiana. Questo evento, di portata mai vista prima a Focene, ha visto le attività del luogo contribuire nello sforzo comune della valorizzazione del proprio luogo di appartenenza.

(Il Faro online)