JUDO AZZURRO CON MEDAGLIA |
Sport
/

Fiamme Gialle, terzo posto per Elios Manzi al Gran Prix di Cancun: “Contentissimo, me la posso giocare con tutti”

13 ottobre 2018 | 20:14
Share0
Fiamme Gialle, terzo posto per Elios Manzi al Gran Prix di Cancun: “Contentissimo, me la posso giocare con tutti”

Lo ha capito l’atleta azzurro in Messico. Un esame per lui sul tatami, in questa nuova classe di peso dei 66 kg. Una medaglia attesa da tanto. Decisione, grinta e tanta voglia di crescere ancora. Il sogno sono le Olimpiadi

Il Faro on line – Nuova classe di peso per Elios e nuova medaglia. E l’aspettava da molto, il campione di judo delle Fiamme Gialle. Grazie a lui, l’Italia Team in Messico, si è preso un bronzo.

Dopo due infortuni e il ritorno sul tatami, passando per l’ultimo titolo italiano a squadre, della scorsa settimana, Elios fieramente dichiara di essere molto felice. Al Gran Prix di Cancun, ha conquistato uno splendido terzo posto nei 66 kg e punti preziosi per Tokyo 2020.

Di seguito, le sue dichiarazioni, come indicato dal video diffuso dalla pagina ufficiale della Fijlkam, su Facebook :

“E’ stata una gara dura e lunga. Sono contentissimo di aver raggiunto questa medaglia, che aspettavo da tempo. Dimostra il fatto che io sia finalmente all’altezza di questa nuova categoria di peso. Sono convintissimo di essere competitivo in questo nuovo peso. All’inizio c’era da colmare il gap fisico, che c’è, tuttavia, sono contento di questa scelta. Ci poteva essere una sanzione in più con il russo. Inutile recriminare. Sono contento di aver raggiunto l’obiettivo medaglia. L’importante era capire che posso giocarmela con tutti”.

Foto : Fijlkam