crollo alberi |
Cronaca Locale
/

A Formia continuano a crollare alberi, Conte: “Che fine ha fatto il bando sulla manutenzione del verde?”

24 ottobre 2018 | 14:01
Share0
A Formia continuano a crollare alberi, Conte: “Che fine ha fatto il bando sulla manutenzione del verde?”

La scorsa notte a Formia un nuovo episodio, stavolta al cimitero comunale di Castagneto. Un albero, cadendo ha distrutto una lapide e colpito altre 5

Formia – A Formia continuano a crollare alberi: prima l’episodio, a settembre, nella villa comunale “Umberto I”, poi quello registrato nei giorni scorsi in via Mamurra e “dulcis in fundo” l’albero crollato, la scorsa notte, nel cimitero comunale di Castagneto che, con la sua caduta ha danneggiato completamente una lapide e ha colpito il marmo di altre 5.

Quando i custodi, ieri mattina, si sono accorti dell’accaduto hanno subito allertato l’ufficio comunale competente, che ha dato disposizione di transennare l’area, in attesa dell’intervento di bonifica.

Sull’episodio, intanto, è già intervenuto il consigliere di minoranza Gianfranco Conte che, sui suoi canali social scrive: “Un albero caduto al cimitero, le palme della rotonda del porto rinsecchite, la stagione delle potature propizia, i fossati pieni!
Che fine ha fatto il bando approvato in commissione sulla manutenzione del verde?”

Il bando per affidare il servizio di manutenzione del verde, infatti,  è stato predisposto dall’ammistrazione, ed è stato anche esaminato in commissione lavori pubblici. Ora, si attende che sia espletato, al più presto, per evitare che questi episodi diventino più pericolosi di quanto non siano già.

(Il Faro on line)