Maltempo, a Roma scuole chiuse anche martedì 30 ottobre

29 ottobre 2018 | 19:37
Share0
Maltempo, a Roma scuole chiuse anche martedì 30 ottobre

Raggi: “Anche domani allerta della Protezione Civile Regionale su Roma e Lazio. Raffiche oggi oltre i 100 km/h”

Roma – Anche domani scuole chiuse a Roma. Lo ha deciso il Campidoglio con un’ordinanza che dispone la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado.

“A seguito del Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica, della Regione Lazio, che prevede il perdurare di condizioni meteorologiche particolarmente avverse – fa sapere una nota del Campidoglio – la sindaca di Roma Virginia Raggi ha infatti firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino”.

“Gli istituti – prosegue la nota – saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici con l’obiettivo di rilevare e segnalare eventuali criticità. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale”.

“Anche domani allerta Protezione Civile regionale su Roma e Lazio. Raffiche oggi oltre i 100 km/h (leggi qui). Scuole resteranno chiuse anche domani per messa in sicurezza”.

Così su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che dopo avere ringraziato tra gli altri la polizia locale di Roma Capitale, i vigili del Fuoco, esprime “preoccupazione per i feriti”.

#vento#maltempo Anche domani allerta #ProtezioneCivile Regionale su Roma e Lazio.Raffiche oggi oltre i 100 km/h.Scuole resteranno chiuse domani. Grazie a @PLRomaCapitale, @dpcgov, @emergenzavvf, volontari, tecnici comunali e municipali: https://t.co/DnzpeQ1jympic.twitter.com/MGJRqk52aN

— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 29 ottobre 2018

(Il Faro online)