Seguici su

Cerca nel sito

Maltempo a Fiumicino, oltre cento interventi per ripristinare la viabilità

Montino: "Un lavoro encomiabile quello svolto da Polizia Locale e Protezione Civile in queste ore"

Fiumicino – Sono stati oltre 100 gli interventi effettuati su tutto il territorio di Fiumicino dagli uomini e dalle donne della Polizia locale a causa del maltempo che ha colpito il litorale nell’intera in questi giorni (leggi qui).

Di questi, 47 solo per la caduta di alberi sulle strade o su veicoli in sosta, 13 per la caduta di fronde d’alberi sulle carreggiate, ben 41 per paline dell’autobus, pali della luce o semafori divelti dal vento. Si è intervenuti, inoltre, per affrontare l’allagamento di alcune abitazioni a Passo della Sentinella.

Sempre a Passo della Sentinella, la Protezione Civile di Fiumicino è intervenuta con tre squadre per domare un incendio che ha colpito un canneto e che per il forte vento si stava propagando a ridosso di alcune case. L’operazione è durata circa due ore. Altri 60 interventi sono stati effettuati dalla Protezione civile di Fiumicino su tutto il territorio, in particolare per la caduta di alberi e rami in strada.

Tredici anche gli interventi della Protezione Civile di Fregene effettuati tra Fregene, Maccarese, Torrimpietra e Palidoro, tutti per alberi caduti o rami pericolanti.

“Il lavoro della Polizia locale, della Protezione Civile di Fiumicino, della Protezione civile di Fregene, dell’Ufficio Ambiente e dell’assessorato ai Lavori pubblici, oltre a quello di tutte le altre Forze dell’ordine, è stato encomiabile”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Fortunatamente – ha aggiunto – non si sono registrati danni a persone”.

(Il Faro Online)