Campionato |
Calcio a 5
/

Evergreen Civitavecchia vs Eur Torrino, Baldanza e Testa: “Giochiamo per vincere”

8 novembre 2018 | 08:00
Share0
Evergreen Civitavecchia vs Eur Torrino, Baldanza e Testa: “Giochiamo per vincere”

I due laterali: “Fuori casa non è mai facile, sarà importante l’approccio alla partita, avere calma e pazienza”

Roma – La partita di venerdì contro l’Evergreen Civitavecchia sarà una “tappa importante. Giochiamo per vincere“. A dichiararlo sono Marco Baldanza e Andrea Testa, due giovani calciatori dell’Eur Torrino Futsal, squadra a punteggio pieno dopo due giornate di Campionato.

Dopo il successo all’esordio sul campo del Real Mattei (leggi qui), e la vittoria al casalinga contro il Città Eterna per 5-2 (leggi qui), l’Eur Torrino si prepara al terzo appuntamento stagionale, in programma venerdì 9 novembre contro l’Evergreen a Civitavecchia.

“Vogliamo vincere, ci stiamo preparando bene in questa settimana, ma non sarà facile”, dice Marco Baldanza, laterale classe ’97.  “Fuori casa non è mai facile, sarà importante l’approccio alla partita, avere calma e pazienza”, è invece il commento di Andrea Testa, nato nel 1998, laterale anche lui.

I due, militanti nelle giovanili del Torrino, sono comunque soddisfatti dell’avvio del Campionato: “Sono state due partite molto difficili, in più per molti di noi questo è il primo campionato professionistico, abbiamo tanti margini di miglioramento e di crescita, che si sono già visti nella gara con il Città Eterna, nella quale abbiamo creato tante possibilità per fare gol, dobbiamo essere più cattivi sotto porta“.

E sugli obiettivi personali e della squadra allenata da Conti e Caiazzo non si sbilanciano: “Abbiamo molta fiducia nel lavoro dei mister, siamo una squadra giovane rispetto al livello medio del campionato, non tutti hanno giocato in questa categoria. Il nostro obiettivo è dare il massimo e poi vedere dove si puoi arrivare“.

(Il Faro online)