Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Sgombero Zenith a Fiumicino, rimossa anche la passerella per disabili

2 dicembre 2018 | 07:10
Share0
Sgombero Zenith a Fiumicino, rimossa anche la passerella per disabili

L’Unione Inquilini: “Fermiamo le ruspe, le spiagge sono un bene di tutti”

Fiumicino – All’indomani dello sgombero dello Zenith, noto chiosco di Fiumicino situato sul lungomare della salute, anche la passerella per i disabili, che consentiva alle persone costrette in sedia a rotelle di poter entrare in mare, è stata rimossa.

Lo Zenith, infatti, era l’unico stabilimento della zona che forniva questo servizio, dando la possibilità a chi non può più camminare di poter usufruire del mare.

Tanti i cittadini che hanno mostrato solidarietà nei confronti del proprietario scendendo in spiaggia per fermare le ruspe.

La difesa del territorio è per noi fondamentale – ha dichiarato Emanuela Isopo dell’Unione Inquilini Fiumicino. Dobbiamo difendere la spiaggia che per tutti noi rappresenta l’ultimo baluardo di un territorio violentato dalla speculazione selvaggia”.

WhatsApp Image 2018-12-01 at 13.39.02Sono anni che il progetto del Porto è fallito. Anni di incarti e di vicende giudiziarie che per Fiumicino si traducono in un’area di cantiere abbandonata al degrado assoluto. Oltre il danno quindi la beffa, con una trattativa fatta dai gestori stessi, che, avvisati dai cittadini, si sono ritrovati a fermare lo sgombero di un’area cara alla cittadinanza”, ha sottolineato la Isopo.

Una situazione inaccettabile, chiediamo al Comune di rivedere la sua posizione e soprattutto il ripristino del Porto e delle aree circostanti che devono essere restituite alla città”, ha concluso.

(Il Faro online)