l'affondo |
Cronaca Locale
/

Rifiuti, Montino ribatte alla Città Metropolitana: “O non sanno leggere o non sanno quello che scrivono”

12 gennaio 2019 | 16:33
Share0
Rifiuti, Montino ribatte alla Città Metropolitana: “O non sanno leggere o non sanno quello che scrivono”

“L’ho detto e lo ribadisco: li diffido dal continuare su questa strada”.

Fiumicino – “La Città Metropolitana ha risposto (leggi qui) alla nostra diffida (leggi qui) sostenendo che “non decide dove costruire impianti di smaltimento rifiuti, ma individua aree scevre da vincoli dove la Regione Lazio possa scegliere di costruirle” e che “la costruzione delle mappe la Città Metropolitana si basa infatti su documenti ufficiali forniti”. E ricordando il tavolo tecnico di maggio dello scorso anno” – lo afferma dalla sua pagina Facebook il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, sulla vicenda dei rifiuti e sull’ipotesi di una discarica a Pizzo del Prete.

“Scevre da vincoli” sono le parole chiave. Su Pizzo del Prete ci sono diversi vincoli, anche della Sovrintendenza. Vincoli la cui documentazione è stata inviata alla Città Metropolitana ben 3 volte. E sapete dove lo potete scoprire?49245532_2148997901827680_1044970490919124992_n

Proprio sulla loro determina dove loro stessi hanno scritto che abbiamo inviato le osservazioni del caso l’11 maggio 2018 reiterando quelle già inviate a giugno 2017. Il nostro vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca ha, poi, mandato tutto di nuovo a dicembre scorso.

Ora vogliamo capire: o non sanno leggere, o non sanno quello che scrivono o c’è una ragione per cui non vogliono recepire le nostre osservazioni.
L’ho detto e lo ribadisco: li diffido dal continuare su questa strada. Quelle cartografie vanno cambiate: Pizzo del Prete non può essere tra potenziali sedi di discariche!”.