L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, una colazione per raccogliere fondi e idee per ricostruire il bilancione dei tuffi

22 gennaio 2019 | 11:13
Share0
Fiumicino, una colazione per raccogliere fondi e idee per ricostruire il bilancione dei tuffi

Appuntamento con il Collettivo “No Porto” domenica 27 alle ore 10 con caffè e biscotti, oltre a un bussolotto dove raccogliere soldi e idee

Fiumicino – “Durante la notte di Capodanno qualche vigliacco ha incendiato lo storico bilancione dei tuffi, distruggendolo (leggi qui). Quel bilancione è da lungo tempo un luogo importante per l’aggregazione e la socialità del territorio, un luogo dal forte valore affettivo, un posto libero dove incontrarsi e conoscersi, dove ci si può tuffare, rilassare e vivere il mare senza pagare nessun biglietto d’ingresso“.

E’ quanto si legge in un volantino diffuso dal Collettivo “No Porto”, che precisa: “Vogliamo sottrarre questo luogo al degrado e alle speculazioni, per restituirlo a coloro ai quali appartiene realmente, cioè a tutte quelle persone che negli anni lo hanno vissuto, amato e mantenuto”.

“E come sempre vogliamo farlo senza delegare, ma adoperandoci attivamente per svolgere i lavori collettivamente, coinvolgendo nella ricostruzione tutti coloro che ritengono importante la salvaguardia di questi luoghi”, prosegue il volantino.

“Per questo invitiamo tutte e tutti ad un incontro esplorativo, un sopralluogo per capire insieme cosa fare, come e con l’aiuto di chi – conclude il Comitato -. Domenica 27 alle ore 10 al bilancione dei tuffi, troverete caffè e biscotti, oltre a un bussolotto dove raccogliere fondi e idee“.

(Il Faro online)