La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Caos scuole a Fiumicino, Poggio: “Subito al lavoro per realizzare nuovi istituti scolastici”

15 febbraio 2019 | 06:10
Share0
Caos scuole a Fiumicino, Poggio: “Subito al lavoro per realizzare nuovi istituti scolastici”

La vicepresidente del consiglio comunale: “La soluzione trovata per tamponare l’emergenza dell’istituto Da Vinci di Maccarese è solo una foglia di fico per nascondere un problema reale”

Fiumicino –  “Sappiamo tutti che la soluzione trovata per tamponare l’emergenza dell’istituto Da Vinci di Maccarese è solo una foglia di fico per nascondere un problema reale di questo Comune: la carenza totale di scuole che siano superiori, elementari o dell’infanzia”.

Così il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio, che in una nota aggiunge: “Se fra un anno il Baffi avesse un ‘boom’ di iscrizioni facciamo fare i turni ai ragazzi? Credo quindi che sia urgente lavorare fin da oggi per trovare soluzioni reali e non raffazzonate. So che è difficile dare risposte a questo problema ma il sindaco è lì per risolverli i problemi”.

“Le liste di attesa delle scuole dell’infanzia sono chilometriche. I posti per il tempo pieno alle elementari sono pochi. Gli istituti superiori non ci sono”, prosegue la Poggio.

Che conclude: “Io credo che se realmente si ha a cuore il futuro dei nostri ragazzi si debba urgentemente realizzare un tavolo comunale per superare questa montagna, con l’aiuto di tutte le forze politiche e di tutti gli enti ed istituzioni possibili. Fiumicino è una delle città più importanti del Lazio, non merita tutto questo“.

(Il Faro online)