l'intervento |
Cronaca Locale
/

Bomba a Fiumicino, Montino: “Condanna per il gesto di violenza, si metta fine al clima di odio”

2 aprile 2019 | 13:47
Share0
Bomba a Fiumicino, Montino: “Condanna per il gesto di violenza, si metta fine al clima di odio”

Il Sindaco: “Bisogna che si ponga fine a questi attacchi continui e al ricorso a metodi che niente hanno a che fare con la politica”

Fiumicino – “Quello che è successo questa notte a Fiumicino, ai danni dell’associazione 2punto11 è il segno di ciò a cui può portare un clima di odio che da tempo denunciamo. Non posso che condannare il gesto, come ogni atto di violenza”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a seguito delle notizie sull’attacco in via Giorgio Giorgis.

“Da mesi assistiamo a ripetuti episodi di intolleranza – continua il sindaco -: scritte sui muri, minacce, messaggi minatori, molti dei quali diretti a me e alla mia famiglia”.

“Non a caso Avviso Pubblico mi ha inserito nel rapporto “Amministratori sotto tiro 2018” – ricorda Montino -. Quello che poteva sembrare un venticello rischia di trasformarsi in tempesta e tutti abbiamo il dovere di impedirlo”.

“Bisogna che si ponga fine a questi attacchi continui e al ricorso a metodi che niente hanno a che fare con la politica. La possibilità che tutto questo degeneri non deve essere contemplata” – conclude il sindaco.