CAMPIONI |
Sport
/

Pattinaggio a rotelle, vittoria agli Europei per atleti romani e lidensi

8 maggio 2019 | 06:00
Share0
Pattinaggio a rotelle, vittoria agli Europei per atleti romani e lidensi

Di nuovo primi in Europa gli atleti laziali. A Reggio Emilia 12 team continentali in competizione. Cinque dei campioni vincitori si allenano nel X Municipio

Il Faro on line – Nella serata di venerdì scorso, 3 maggio 2019,  il team campione del mondo 2018 e campione tricolore 2019,  Roma Roller Team, composto da 12 tra i migliori atleti del panorama  romano del pattinaggio artistico, s’è riconfermato ai massimi livelli europei.

Nello storico scenario del vecchio Palazzo dello sport di Reggio Emilia, cinque atleti che vivono o s’allenano ed insegnano tra Ostia Antica, Palocco, AXA, Acilia e Casal Bernocchi assieme ad altri 7 atleti romani, di Ladispoli e Viterbo sono saliti  nuovamente sul gradino più alto del podio europeo per la specialità dei “Piccoli gruppi” di pattinaggio a rotelle.

Ancora una volta  il collettivo  ha vinto l’oro, battendo altri 11 team europei, soprattutto spagnoli e portoghesi tra i più competitivi, portando in pista un lungo, crescente e scenografico tributo alla storia della medicina. Gli atleti Francesca Ciani Passeri, Giorgia Guidi, Giulia Porciani, Daniele Tessaro e il pluri-campione del mondo Alessandro Spigai, assieme agli altri amici e compagni d’allenamento, hanno rappresentato nell’arco della competizione questa storia fondamentale per l’umanità.

Un grande biglietto da visita per il prossimi Mondiali di gruppo, che si svolgeranno a luglio a Barcellona.

Foto : Corbelletti