World Skate Games 2024: ci potrebbe essere Latina tra le città ospitanti

8 novembre 2022 | 20:00
Share0
World Skate Games 2024: ci potrebbe essere Latina tra le città ospitanti

Pedrizzi: “Non possiamo perdere questa occasione”

Latina – “Ci potrebbe essere anche Latina tra le città italiane protagoniste dei Mondiali di sport rotellistici, che si svolgeranno in Italia nel 2024”. Lo afferma Stefano Pedrizzi, segretario generale di Città Sport Cultura. L’assegnazione al nostro paese dei World Skate Games 2024, ufficializzata nei giorni scorsi, ha creato grande entusiasmo anche nel capoluogo pontino. “Una città come Latina –continua Pedrizzi– non può perdere l’occasione di essere coinvolta in un evento planetario come i mondiali di Skateboard o Scooter. Questo deve essere un incentivo per l’amministrazione comunale a partire con i lavori per la realizzazione dello Skate Park, un’opera sportiva molto attesa soprattutto da giovani e giovanissimi appassionati”.

Nei prossimi mesi partirà il progetto “Monopattiamo”, promosso dall’associazione Csc – Città Sport Cultura di Latina in collaborazione con la Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) ed i più grandi campioni del monopattino, attraverso il quale le piazze e gli skatepark d’Italia diventano il palcoscenico dello spettacolo per chi ama questa disciplina e per chi vorrà appassionarsi a questo mezzo.

I migliori atleti e scooter riders saranno i protagonisti, con acrobazie aeree da cardiopalma e trick incredibili per promuovere lo sport e la cultura dell’utilizzo del monopattino. (Adnkronos)(foto@RanieroCorbellettiPhotographie-FISR-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche