Seguici su

Cerca nel sito

“Aranova pulita”: adesso i cittadini chiedono una spazzatrice

La richiesta al Comune: "Mandate un macchinario con un addetto, i rifiuti li spazzo io".

Più informazioni su

Fiumicino – Non si ferma la battaglia dei cittadini per una Aranova più pulita: dopo l’iniziativa dello scorso 16 maggio, quando Riccardo Ragonese, un residente della zona, ha lanciato l’iniziativa di pulire via Michele Rosi raccogliendo i rifiuti abbandonati (leggi qui), ecco la nuova nuova proposta per restituire il giusto decoro a questa località del Nord del Comune.

aranova pulita

“Propongo che mi mettano a disposizione una volta al mese o due, una macchina spazzatrice con il solo addetto che la guida, ci penserò io – spiega Ragonese – a spazzare sotto la macchina i rifiuti abbandonati”.

Un gesto di collaborazione, una mano tesa verso l’Amministrazione per risolvere, insieme, il problema del degrado. “Sono tantissimi i rifiuti abbandonati ai lati della strada di Aranova” – continua Ragonese. E, a guardare il video, non ci sarebbe da dargli torto: sacchetti della spazzatura, bottiglie, cartacce, sono disseminati ovunque ai bordi della via.

E allora ecco l’idea: perchè non unire le forze, cittadini e Comune, per contrastare l’abbandono dei rifiuti? La proposta è stata lanciata. Ancora una volta il territorio sta dimostrando – attraverso i suoi residenti – una sensibilità, ormai rara, verso il decoro e verso l’ambiente, il senso civico e lo spirito d’iniziativa di chi accetta di mettersi in gioco in prima persona, di “sporcarsi le mani” pur di rendere più pulito il luogo in cui vive.

(Il Faro online)

Più informazioni su