Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, strappati alcuni manifesti con i capolavori dei pittori

1 giugno 2019 | 12:30
Share0
Fiumicino, strappati alcuni manifesti con i capolavori dei pittori

Dopo i sonetti, ieri nuovo blitz artistico anonimo a Fiumicino

Fiumicino – Sono stati strappati, danneggiati o tolti circa una metà degli oltre venti grandi manifesti con riproduzioni di celebri dipinti affissi, ieri notte, in alcuni punti di Fiumicino. E’ stato il secondo blitz “artistico”, per coprire scarabocchi e brutture su muri, di un gruppo di anonimi, che a inizio settimana avevano già affisso numerosi fogli con sonetti di poeti, sopra anche svastiche e croci celtiche (leggi qui).

Questa mattina, la brutta sorpresa (strappate ad esempio la “Primavera” di Botticelli proprio all’ingresso della centrale via Torre Clementina o “La creazione di Adamo”), che sta suscitando già diverse reazioni di cittadini sui social: “Non datela vinta a questi vandali annoiati della loro vita senza senso!”, “Proviamo a domandarci chi può sentirsi offeso dall’affissione di manifesti d’arte fino al punto da andare a strapparli”.

Ed ancora: “Propongo di andare a ripulire i residui di questi quadri strappati, perché non meritano di diventare l’ennesimo emblema della nostra indifferenza. Ai misteriosi artisti dico grazie. Perché è bastato appendere quattro fogli per ricordarci che abbiamo bisogno anche di bellezza“.

(Il Faro online)