La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Crisi Alitalia, Baccini: “Lotito merita rispetto come persona e imprenditore”

15 giugno 2019 | 17:00
Share0
Crisi Alitalia, Baccini: “Lotito merita rispetto come persona e imprenditore”

Il presidente della Fondazione Foedus: “Non vorrei che le riserve su Lotito siano dettate dal fatto che lui sia nato a Roma e in fondo che Alitalia facesse la fine della Maccarese spa”

Fiumicino – “Mi sembra chiaro che sia necessario quanto urgente trovare una soluzione strutturale e solida alla vicenda Alitalia. Voglio segnalare che tutti gli orientamenti dei precedenti governi verso imprese e gruppi con pedigree ineccepibili, sulla carta, si sono, ad oggi, rivelati inefficaci con grave danno erariale e d’immagine del Paese”.

Queste le affermazioni di Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus e promotore di un think tank sull’analisi della logistica e delle infrastrutture in Italia, nonché consigliere Comunale di Fiumicino.

Atlantia si ritira, Lotito formalizza un’offerta per l’acquisto di Alitalia

“Ascoltare oggi che viene messa in discussione la capacità manageriale di un imprenditore come Claudio Lotito, che ha dimostrato con i fatti di saper risanare una società come la Ss Lazio – prosegue Baccini -, che non è solo una squadra di calcio ma una realtà societaria quotata in borsa, e gestisce con profitto altre aziende che a lui fanno capo con migliaia di dipendenti, mi sembra ingeneroso”.

“Lotito in qualità di imprenditore non solo ha diritto a proporre un’offerta ma soprattutto merita rispetto e apprezzamento per Il suo standing imprenditoriale. Non vorrei che le riserve su Lotito siano dettate dal fatto che lui sia nato a Roma e in fondo che Alitalia facesse la fine della Maccarese spa“, conclude il consigliere.

(Il Faro online)