Il fatto |
Cronaca Locale
/

Intimidazione a Sabaudia, la solidarietà del Cabs

30 giugno 2019 | 13:00
Share0
Intimidazione a Sabaudia, la solidarietà del Cabs

Il Cabs: “Esprimiamo solidarietà a chi, impegnato nel lavoro di difesa del Parco del Circeo, si ritrova a dover far fronte all’azione dei distruttori della natura”.

Sabaudia – Un segnale inquietante che sembra quasi essere stato “firmato” con l’invio di 4 cartucce a palla calibro 12. Così il Cabs, l’associazione di volontari specializzata in antibracconaggio, commenta l’intimidazione subita dai Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Circeo (Leggi qui).

Tre taniche di combustibile ed un principio di incendio. L’aspetto, però, che potrebbe diventare significativo – ha commentato il CABS – è il ritrovamento di una busta contenente 4 cartucce a palla calibro 12 che, come sottolineato dallo stesso Parco Nazionale, sono utilizzate per la caccia del cinghiale“.

Il CABS si augura che le indagini in corso possano individuare i responsabili del vile gesto. “Indagini – hanno affermato i protezionisti – che si spera possano far luce su ogni eventuale coinvolgimento di bracconieri contro i quali, i Carabinieri Forestali, fanno argine.

Intanto – ha concluso il CABS – esprimiamo la nostra solidarietà a chi, impegnato nel lavoro di difesa dell’ambiente del Parco Nazionale del Circeo, si ritrova quotidianamente a dover far fronte all’azione dei distruttori della natura e tra questi, di certo, i bracconieri”.

(Il Faro on line)