la precisazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Alfio Boschi: “Riva Destra è per l’unione del centrodestra”

17 ottobre 2019 | 09:11
Share0
Fiumicino, Alfio Boschi: “Riva Destra è per l’unione del centrodestra”

“Nessuno a Fiumicino è autorizzato alla spendita del nostro nome. La linea politica è quella di Giorgia Meloni”

Fiumicino – “In merito alla citazione di Riva Destra (leggi qui), nome del nostro movimento, registrato e tutelato secondo legge, teniamo a precisare quanto segue: Riva Destra, movimento nato nel 1994 dallo storico primo circolo di Alleanza Nazionale, è federato a Fratelli d’Italia, da più di un anno e il nostro segretario nazionale, Fabio Sabbatani Schiuma è stato nominato direttamente dall’on. Giorgia Meloni, alla guida del Dipartimento Nazionale di FdI che si occupa proprio dei rapporti con tali realtà associazionistiche”. È quanto dichiara il Portavoce Nazionale di Riva Destra, Alfio Boschi.

“Riva Destra  – prosegue – ha sposato appieno il progetto di Giorgia Meloni, grazie alla quale, FdI cresce e diventa un partito sempre più inclusivo. Peraltro, da sempre, siamo per l’unità di tutte le forze del centro-destra, in netta alternativa al piddismo e al grillismo.

Sul territorio in questione, ossia Fiumicino e tutto il litorale Nord della provincia di Roma, l’unica persona titolata a parlare a nostro nome, è il coordinatore Francesco Prato di Ladispoli, che gode di piena fiducia, oltre che al commissario regionale Marco Micacchi e ovviamente a Sabbatani Schiuma stesso.

Ci fa piacere essere comunque oggetto di attenzione e simpatia, anche a Fiumicino, come a Civitavecchia, ove presto inaugureremo dei nuovi coordinamenti, vista anche la nostra continua espansione dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia.

Resta il fatto che nessuno può spendere il nome di Riva Destra, soprattutto poi per prendere posizioni politiche diverse, peraltro affatto concordate, che nelle realtà territoriali possono anche starci ed essere motivo di confronto, ma nella fattispecie non possono che ricondursi a quelle dell’on. Marco Silvestroni, deputato e portavoce provinciale di FdI, oltre che uno dei promotori del patto federativo che ci lega a FdI, insieme al capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida“.