Il fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus in provincia di Latina, salgono a 47 i positivi

11 marzo 2020 | 17:42
Share0
Coronavirus in provincia di Latina, salgono a 47 i positivi

Dei 7 nuovi pazienti risultati positivi al Coronavirus, solo uno è ricoverato presso la terapia intensiva del Goretti di Latina. Salgono a 4 i decessi.

Latina e provincia – “Rispetto alla giornata di ieri, si registrano sette nuovi casi positivi.” A renderlo noto, in via ufficiale, è la Asl di Latina che poi spiega: “Due pazienti risiedono a Latina, gli altri comuni interessati sono Cisterna di Latina, Fondi, Minturno, Sezze e Terracina.

Solo il paziente di Terracina è stato ricoverato presso la terapia intensiva del Goretti. Due pazienti sono stati collocati in isolamento domiciliare, mentre gli altri cinque sono ricoverati nelle nostre strutture ospedaliere.”

Salgono anche i decessi, ora giunti a quota quattro. Nel pomeriggio di ieri, infatti, è deceduta, allo Spallanzani di Roma, un’anziana di Formia (leggi qui).

E ancora: dei 47 pazienti risultati positivi, la Asl fa sapere che quelli attualmente in carico sono 39. 12 sono gestiti in isolamento domiciliare. 6 pazienti sono ricoverati presso lo Spallanzani, 3 presso la Terapia Intensive del Goretti e 18 sono presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia. 4 sono i pazienti attualmente negativizzati (ovvero risultati positivi al primo tampone, ma poi negativi al terzo).

Complessivamente, ad oggi, sono 1.200 le persone in isolamento domiciliare in aggiunta ai 12 pazienti positivi precedentemente evidenziati.

Si ricorda che, al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.

(Il Faro on line)