trasporti |
Cronaca Locale
/

Calcaterra: “Ad Aranova resta da risolvere il problema di via Raulich”

11 maggio 2020 | 15:36
Share0
Calcaterra: “Ad Aranova resta da risolvere il problema di via Raulich”

“Il passaggio dell’autobus su via Raulich resta problematico per questioni di spazi e conformazione della strada”

Fiumicino – “Le cinque nuove linee di trasporto pubblico locale, attive da oggi (leggi qui), danno una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e completano la copertura dell’intero territorio comunale”. Lo dichiara il consigliere comunale Stefano Calcaterra.

“In particolare la linea 15, la seconda linea su Aranova, collegherà finalmente questa località con la Stazione di Palidoro, passando per Granaretto, risolvendo molti problemi di mobilità dei residenti verso la stazione ferroviaria più vicina. Sappiamo che resta un problema irrisolto, il passaggio dell’autobus su via Raulich, dovuto a questioni di spazi e conformazione della strada, che richiederebbero interventi strutturali in area tra l’altro densamente popolata.

Sono certo che gli assessorati competenti si attiveranno per risolvere definitivamente anche questa problematica e fare così un ulteriore  passo avanti nel trasporto pubblico locale in questo quadrante del nostro territorio”.

Calicchio: “Mercoledì il sopralluogo”

“Sono felice di annunciare che per la questione sollevata poco fa dal consigliere Calcaterra sulla possibilità di far passare gli autobus del trasporto pubblico locale in via Raulich ad Aranova abbiamo una proposta che contiamo di realizzare a breve“. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio.

“Proprio mercoledì prossimo, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria in corso – spiega – mi recherò sul posto insieme all’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia e insieme ai nostri tecnici per effettuare un sopralluogo. Sarà l’occasione per definire una volta per tutte il percorso che dovrà seguire l’autobus e gli interventi strutturali di cui necessita questa strada per consentirne il passaggio in tutta sicurezza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino