Vaticano, dal 19 maggio stop alle dirette della messa del Papa da Santa Marta

12 maggio 2020 | 18:29
Share0
Vaticano, dal 19 maggio stop alle dirette della messa del Papa da Santa Marta

Il 18 maggio ultima celebrazione in memoria del 100 anni dalla nascita di San Giovanni Paolo II, poi lo stop alla diretta: “L’auspicio del Papa è che tutti i fedeli torni a frequentare la messa quotidianamente nelle chiese”

Città del Vaticano – Dal 19 maggio stop alla diretta streaming della messa mattutina di Papa Francesco a Santa Marta. Ad annunciarlo è il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Che spiega: “Il 18 maggio riprenderà in Italia – ed è già ripresa in molte parti del mondo – la celebrazione della messa con concorso di fedeli (leggi qui). Per questo motivo, dal giorno successivo, 19 maggio, cesserà la trasmissione in diretta delle messe mattutine da Casa Santa Marta”.

“Come ha avuto modo di affermare nei giorni scorsi, il Papa auspica che il Popolo di Dio possa così tornare alla familiarità comunitaria con il Signore nei sacramenti, partecipando alla liturgia domenicale, e riprendendo, anche nelle chiese, la frequentazione quotidiana del Signore e della sua Parola”, aggiunge Bruni.

L’ultima messa mattutina, in diretta tv e in streaming online, il Papa la celebrerà lunedì 18 maggio “alle ore 7:00, nella cappella della tomba dei San Giovanni Paolo II, nella basilica vaticana, in memoria del centenario della nascita di Papa Wojtyla”.

(Il Faro online) – Foto © Vatican Media