La denuncia |
Cronaca Locale
/

Maltempo a Formia, le acque reflue invadono la spiaggia all’altezza della Marina

17 luglio 2020 | 14:49
Share0
Maltempo a Formia, le acque reflue invadono la spiaggia all’altezza della Marina

Una cittadina: “Risalendo dal mare, abbiamo visto che la baia era ricoperta di acqua marrone. Si vedevano galleggiare anche pezzi di carta igienica”

Formia – Dopo il caso delle acque reflue finite direttamente in mare, nella zona di Acquatraversa (leggi qui), una lettrice ha voluto segnalare a noi de ilfaroonline.it una vicenda analoga, verificatasi sempre ieri, all’inizio del tratto di levante, sulla spiaggia sottostante la rotonda dei Carabinieri.

“Ad un certo punto – racconta la nostra lettrice – si sentiva forte l’odore di fogna. Poco dopo, quando abbiamo compreso che la nostra giornata di mare era ormai finita, siamo risaliti, e abbiamo visto che la baia era ricoperta di acqua marrone. Addirittura, da dove eravamo noi, si vedevano galleggiare anche pezzi di carta igienica”.

A questo punto, una domanda sorge spontanea: se alla prima pioggia estiva un po’ più forte le nostre spiagge si vedono invase da questi ulteriori problemi (senza contare tutte le difficoltà legate al covid), con quale coraggio possiamo definirci una città turistica? E ancora: che cosa offriamo, esattamente, ai turisti? Le autorità locali e gli enti preposti che cosa stanno facendo per proteggere la salubrità del nostro mare? 

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia