Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19, negativo al secondo tampone il magrebino fuggito dalla quarantena e bloccato ad Ardea

27 luglio 2020 | 08:30
Share0
Covid-19, negativo al secondo tampone il magrebino fuggito dalla quarantena e bloccato ad Ardea

Ad annunciarlo con un post su Facebook è l’assessore Alessandro Possidoni: “Possiamo stare tranquilli perché la persona in questione è Covid negativa”

Ardea – “Volevo aggiornarvi su una notizia pubblicata qualche giorno fa, quando presso gli Uffici dell’Anagrafe a via della Croce si era presentato un cittadino magrebino che, tornato da un viaggio in Marocco, non aveva terminato il periodo di quarantena precauzionale (leggi qui). Il cittadino in questione era stato riportato presso il suo domicilio di Ardea dalla Polizia Locale e sottoposto a tampone. Vi confermo che il risultato del tampone è negativo”. Ad annunciarlo con un post su Facebook è l’assessore del Comune di Ardea Alessandro Possidoni.

“Ho già avvisato – spiega Possidoni – il personale dell’Anagrafe e Stato Civile che, pur avendo mantenuto il distanziamento adeguato dal soggetto, mi avevano espresso una loro certa preoccupazione per l’accaduto. Possiamo stare tranquilli perché la persona in questione è Covid negativa”.

“Alla luce degli aggiornamenti pubblicati nel registro Seresmi, alla data del 25 luglio 2020 – aggiunge Possidoni -, i dati di infezione COVID-19 nel comune di Ardea rimangono globalmente stabili. Dall’inizio dell’epidemia, ad Ardea si sono registrati 43 casi totali così distribuiti:
37 pazienti guariti, 2 pazienti attualmente positivi (ricoverati o in isolamento domiciliare) e 4 pazienti deceduti. Globalmente sono dati che confermano come le misure di prevenzione e distanziamento sociale stiano funzionando, ma che non bisogna abbassare il livello di attenzione”.


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea