il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19: salgono a 9 i positivi a Fiumicino, 19 le sorveglianze attive

9 agosto 2020 | 11:27
Share0
Covid-19: salgono a 9 i positivi a Fiumicino, 19 le sorveglianze attive

Il sindaco: “È la dimostrazione che non dobbiamo pensare che tutto sia risolto e che possiamo ignorare le regole base per la prevenzione del contagio”

Fiumicino – Torna a salire il numero dei positivi al Covid-19 nella cittadina di Fiumicino. A renderlo noto il sindaco, Esterino Montino, citando il bollettino della Asl Roma 3: “In questo momento, in città, ci sono 9 persone positive, una in più rispetto all’ultimo aggiornamento – spiega il sindaco -, e 19 in sorveglianza attiva“.

Nel bollettino precedente, diffuso due giorni fa (leggi qui) erano in tutto 8 i positivi e 18 le sorveglianze attive. “È la dimostrazione che non dobbiamo pensare che tutto sia risolto e che possiamo ignorare le regole base per la prevenzione del contagio – sottolinea Montino -. Il virus c’è ancora e dobbiamo evitare di tornare ai numeri di marzo e aprile scorsi. È necessario che tutti indossiamo la mascherina nei luoghi chiusi, ma anche all’aperto se non si può mantenere la distanza di sicurezza, che ci laviamo e disinfettiamo spesso le mani e che rispettiamo il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. La spensieratezza dell’estate e delle ferie non ci faccia abbassare la guardia“.