Seguici su

Cerca nel sito

Rafting e buon cibo per un’indimenticabile giornata alla Cascata delle Marmore

Il Centro Rafting Marmore e l'Osteria dello Sportello sono l'accoppiata ideale per chi sogna una giornata all'insegna dello sport e della buona cucina

Terni – Rafting, hydrospeed, river walking: sono solo alcune delle tante attività offerte dal Centro Rafting Marmore di Papigno, frazione del comune di Terni che sorge ai piedi della monumentale Cascata delle Marmore.

Situato a poco più di un’ora da Roma, il Centro Rafting Marmore permette ad appassionati e curiosi, esperti e principianti di vivere un’esperienza all’insegna dell’adrenalina, del divertimento e dell’amore per la natura. A condire il tutto, la professionalità e la preparazione degli istruttori e delle guide: grazie al loro aiuto, infatti, chiunque può cimentarsi in imprese solo apparentemente fuori dalla portata dei più.

La sicurezza al primo posto

Al Centro Rafting Marmore nulla è lasciato al caso: ogni attrezzatura – dalle mute ai caschi, passando per i salvagente e le scarpe – viene adeguatamente sanificata dopo ciascun utilizzo, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. L’uso delle mascherine, inoltre, è obbligatorio in ogni locale del Centro, anche nello spogliatoio.

Le attività sportive del Centro Rafting Marmore

rafting

La discesa in raft

Le attività offerte dal Centro Rafting Marmore spaziano dal più tranquillo river walking – una passeggiata in acqua alla scoperta del meraviglioso Parco fluviale del Nera – all’adrenalinico hydrospeed, una discesa fra le rapide con il solo ausilio di un galleggiante in plastica. Nel mezzo, invece, c’è lo sport di punta della zona: il rafting, che dalla Cascata delle Marmore permette di scendere a valle a bordo di uno speciale gommone autosvuotante chiamato, per l’appunto, raft.

L’Osteria dello Sportello: un angolo di paradiso culinario e non solo

osteria dello sportello

L’Osteria dello Sportello: un piacere per il palato… e per gli occhi

E dopo una mattinata – o un pomeriggio – di sport ed emozioni, cosa c’è di meglio di un buon pasto a base di prodotti locali?

A pochi minuti dal Centro Rafting Marmore, e più precisamente in località Casteldilago, si trova l’incantevole Osteria dello Sportello: un’esperienza – culinaria, ma anche estetica – imperdibile per chiunque ami già o voglia assaggiare per la prima volta le specialità della cucina umbra in una cornice suggestiva e raffinata.

L’Osteria dello Sportello, infatti, sorge nel borgo medievale di San Valentino, ed è il fulcro di un progetto chiamato “albergo diffuso”: un albergo, cioè, le cui stanze sono dislocate in più strutture, e che consente all’antico borgo di tornare a vivere in tutto il suo splendore.

A colpi di tartufo nero e vino rosso – due delle prelibatezze tipiche della zona -, il menù dell’Osteria dello Sportello è la fotografia di un territorio che rinasce e riparte dai piccoli produttori locali.

Il Centro Rafting Marmore e l’Osteria dello Sportello sono dunque l’ideale per chi sogna una giornata o un weekend all’insegna dello sport, dell’avventura e della buona cucina.

Contatti

Centro Rafting Marmore

Indirizzo: via Carlo Neri 28, Papigno, 05100 Terni
Telefono: 330 753420
E-mail: info@raftingmarmore.com
Sito web: www.raftingmarmore.com

Osteria dello Sportello 

Indirizzo: via dello Sportello 2, Casteldilago Arrone, 05100 Terni
Telefono: 335 7529231
E-mail: info@viviilborgo.com
Sito web: www.borgosanvalentino.it

(Il Faro online)