Seguici su

Cerca nel sito

Consigliere comunale di Ardea positivo al coronavirus: ricoverato in ospedale

Il sindaco Savarese: "E' stata organizzata per domani, 10 ottobre, una sanificazione delle intere sedi comunali. Tutta la situazione è assolutamente sotto controllo"

Ardea – “Questa mattina presto, siamo venuti a conoscenza della positività di un consigliere comunale al Covid -19, che ha reso necessario il suo ricovero in ospedale“. Lo dichiara in una nota, il sindaco di Ardea Mario Savarese.

“A scopo preventivo – spiega il Sindaco – è stata organizzata per domani, 10 ottobre 2020, una sanificazione delle intere sedi comunali di via Salvo D’Acquisto, via Crispi e via Laurentina. Abbiamo identificato tutte le persone con cui il consigliere era entrato in contatto ed abbiamo fornito alla Asl i dettagli necessari a garantire con efficacia il loro lavoro.

“Tutta la situazione è assolutamente sotto controllo e non desta particolari preoccupazioni – conclude il Savarese -. Auguriamo al consigliere una pronta guarigione”.

Possidoni: “Vorrei tranquillizzare i dipendenti, la situazione è sotto controllo”

“Oggi, siamo venuti a conoscenza della positività al Covid-19 di un consigliere comunale, attualmente ricoverato in ospedale”. Lo dichiara in una nota stampa l’Assessore delegato all’emergenza Covid Alessandro Possidoni.

Vorrei tranquillizzare i dipendenti del Comune – prosegue -, con cui non sono riuscito a parlare stamattina, della situazione in modo da evitare allarmismi e preoccupazione eccessive: come sapete, è stato subito attivato il contact tracing per il tracciamento delle persone con cui è venuto in contatto il consigliere (interne ed esterne all’Amministrazione) per eseguire il test.

Questo è quello che succede ogni volta che si registra un caso positivo al Covid-19. Inoltre, a scopo precauzionale, domani verrà eseguita una pulizia della sede comunale di via Salvo D’Acquisto, via Crispi e via Laurentina che permetterà di sanificare tutti gli ambienti. La situazione presso la sede comunale è attualmente sotto controllo, così come non desta particolare preoccupazione il numero dei casi Covid nel nostro Comune che rimane, per il momento, contenuto.

Sicuramente dobbiamo mantenere alta l’attenzione, soprattutto adesso che si sta avvicinando l’inverno: dobbiamo utilizzare la mascherina, il gel disinfettante e cercare di mantenere il distanziamento.

Lo so che non è facile – conclude Possidoni -, lo so che il comportamento più naturale è quello di abbracciare o stringere la mano della persona che abbiamo vicina ma dobbiamo ancora fare i conti con questo virus. Da parte mia, lavorerò ancora di più per accelerare una serie di cambiamenti presso la sede comunale e rafforzate ulteriormente le misure anti-Covid. Concludo augurando al consigliere una pronta guarigione”.

FdI Ardea: “Auguriamo una pronta guarigione al nostro collega”

“Auguriamo una pronta guarigione al collega consigliere di maggioranza Fabio Nobili. La lotta al Covid ci vede schierati sul medesimo fronte. Un caloroso in bocca al lupo e a rivederci presto”. Così in una nota il Il gruppo consiliare Fratelli d’italia Ardea.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea